Aspettando l'alba..Incontro me !

img117671_girl_gotik.jpg rose image by Lilith87_photos
 
Aspettando l’alba..
 
Tic Toc, Tic Toc..Canta il pendolo a ricordarmi il tempo di questa lunga notte..Il sonno non si è accorto di me, non vuole rapirmi e nell’oscurità della notte, ripercorro giorni..La notte avvolge ogni cosa con il suo manto nero, ed io come un fantasma mi vesto di luce che luna mi dona..Direbbe il poeta : è un’anima in pena che della notte fa suo rifugio per ritrovar ciò che alla luce sfugge..L’ennesimo caffè, l’ultima sigaretta e poi dormirò..Già vorrei crederlo e il sorriso che amaramente si svela sulle mie labbra sostiene il contrario..Un po’ di note a rinfrancar il pensiero..Ma la scelta volontariamente ricade su ciò che anche l’ultimo barlume di sonno lascerà volar via..Scriverei una poesia, ma quando mai ne ho scritta una, dico che sto danzando abbracciata alla malinconia e su questo non discuto, non intendo raccontarmi una bugia. Lento sale il fumo di quella sigaretta e con lui anche il pensiero scivola via, stringe il cuore, liberando ogni suo sentire, discuterei anche con i grilli che continuano a cantare ma non mi va di dissentire per farli tacere..La loro è una sorta di melodia allegra che contrasta con la mia che sfiora la pazzia..Dormire, chiudere gli occhi per non pensare sarebbe l’unica cosa da fare. Ripeto come un ritornello queste parole, eppure non mi convinco, adoro la notte e il suo silenzio che di me a me stessa racconta, ed io come spettatrice ascolto, osservo e scopro che non sento il peso del vuoto che sotto il mio passo avanza. Spengo la luce, non occorre vedere ciò che riempie inutilmente quella stanza, l’aria fuori è fresca uno, due, tre passi e la porta è ormai alle mie spalle, la notte è davanti ai miei occhi, e della sua pace respiro ogni istante, ogni sibilo, ogni sospiro..Starò sul ciglio delle scale ad ascoltare, me stessa, i grilli e vedrò per l’ennesima volta l’alba le mie labbra baciare..
 
( Criss)

8 Risposte a “Aspettando l'alba..Incontro me !”

  1. Ciao,mi ritrovo qui tramite un blog amico…..Devo dire che questo blog è molto bello…nei pensieri che scrivi,nella grafica e anche nella musica.Brava davvero…Ripasserò senz’altro.Se hai tempo e se vuoi passa da me…mi farebbe piacere.Ti auguro una dolce notte…..Cinzia.

  2. questo blog ha una realizzazione grafica stupenda peccato per il carattere che se puro bellissimo risulta di difficile leggibilità 🙂

    Buona notte

  3. continua ad emozionarmi “la bellezza della notte” (da Intervista col vampiro)…c’è tanto oltre questi versi di apparente malinconia….

    un bacio

    Maluan

I commenti sono chiusi.